Mo, Pellegrino (FdI): accordi chiusi nonostante gli agitatori di piazza

“L’accordo raggiunto in Egitto sulla guerra in Medio Oriente rappresenta un risultato di grande valore diplomatico e umano: il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi e la prospettiva di una ricostruzione condivisa sono traguardi che l’Italia sostiene da sempre con fermezza.

Va riconosciuta a Giorgia Meloni la costante azione a favore del dialogo e al presidente Trump l’impegno nel promuovere una soluzione celere e determinata, con buona pace degli agitatori piazza che hanno chiaramente tifato per il fallimento degli accordi per un becero ritorno politico personale. 

L’Italia continuerà a fare la propria parte, al fianco dei mediatori, per consolidare un percorso di distensione, sicurezza e sviluppo nell’interesse di tutte le popolazioni coinvolte, che sappiamo essere lungo e non privo di insidie, ma che è indispensabile percorrere per perseguire l’obiettivo di due Stati indipendenti e sovrani. “

Lo scrive in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino, capogruppo del partito in commissione straordinaria per i Diritti umani.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.