Mobilità sostenibile al Senato con il progetto CO-SMART – Flagship Linea A. De Carlo: “Progetto che unisce ricerca e sostenibilità”

Mobilità sostenibile al centro della conferenza stampa in calendario per domani, giovedì 17 luglio, alle 16:00 nella Sala Caduti di Nassirya a Palazzo Madama; l’appuntamento è promosso dal senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, presidente della IX Commissione  Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare.

Tema dell’incontro sarà il progetto CO-SMART – Flagship Linea A, dedicato alla mobilità sostenibile, ai materiali innovativi e all’alleggerimento strutturale nel settore automotive; l’iniziativa rientra nell’ambito delle attività dello Spoke 11 del Partenariato esteso MOST – Centro nazionale per la Mobilità Sostenibile finanziato complessivamente con 380 milioni di euro da fondi PNRR e focalizzato sullo sviluppo di soluzioni moderne in tema di mobilità sostenibile.

Nel corso dell’incontro, aperto e chiuso dagli interventi di De Carlo, interverranno anche la professoressa dell’ Università di Bologna Lorella Ceschini, responsabile dello Spoke 11; la professoressa Maurizia Seggiani , dell’Università di Pisa che presenterà l’attività del progetto CO-SMART – Flagship Linea A ; Luca De Gaetano, presidente di Plastic Free Onlus, che illustrerà il rapporto tra l’associazione e la mobilità sostenibile. 

“Si tratta di un progetto importantissimo per l’economia nazionale legata all’automotive”, sottolinea De Carlo. “Da un lato, vediamo l’utilizzo dei fondi PNRR per sostenere la ricerca in uno dei settori chiave della nostra economia, legando il pubblico al mondo privato in una collaborazione che garantisce sostenibilità ambientale, sociale ed economica; dall’altro, si investe in percorsi di economia circolare e di decarbonizzazione che rappresentano al meglio quello che in tutti i comparti è e deve essere il mantra dal Made in Italy: produrre di più e meglio”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.