Montagna, Petrucci (FdI): “Ristori, Toscana mortificata dal Governo. La montagna merita rispetto”

“Nel decreto Sostegni leggermente aumentati, rispetto alle previsioni, i contributi per l’economia della neve. Va meglio ma non va bene”

“Va meglio ma non va bene. La Toscana ancora mortificata da un Governo che guarda la nostra regione in modo altezzoso, la montagna merita rispetto” commenta il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, dopo che la Regione ha comunicato che è stato modificato il testo del Decreto Sostegni e alla Toscana andranno 2,4 milioni per gli impianti di risalita e 2,5 milioni per imprese di beni e servizi.

“Per gli impianti di risalita la cifra rimane quella delle previsioni mentre per le attività commerciali la cifra da 1 milione e 648mila è stata portata a 2,5 milioni -fa notare Petrucci- Non c’è assolutamente da cantare vittoria, visto che al Trentino-Alto Adige, per impianti ed imprese di servizi, sono andati contributi cento volte superiori. La nostra economia della neve si ritrova a doversi accontentare delle briciole e a confidare, magari, in un Decreto Sostegni bis. Le chiusure hanno messo in ginocchio gli operatori del settore del turismo invernale, dagli alberghi agli esercizi commerciali, mettendo a rischio la loro possibilità di sopravvivenza. La Regione Toscana, come fatto da altre regioni italiane, dovrebbe prevedere risorse a favore delle strutture ricettive e degli esercizi commerciali dei comuni con stazioni sciistiche”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati