Un latitante di ‘ndrangheta ricercato dal 2016, Antonio Strangio, di 32 anni, è stato arrestato al Bali Ngurah Rai International Airport di Bali (Indonesia) dalla polizia locale. L’uomo è ritenuto legato alla omonima ‘ndrina di San Luca nota anche come “Janchi”.
“Con la cattura a Bali di Antonio Strangio è stato messo a segno il terzo arresto contro pericolosi latitanti nell’arco di pochi giorni, dopo quelli di Edgardo Greco in Francia, irreperibile da 17 anni, e di Matteo Messina Denaro. Desidero esprimere la mia soddisfazione e le mie più vive felicitazioni a tutte le forze di intelligence, dell’ordine e di polizia che permettono questi straordinari risultati. La lotta contro la criminalità e contro tutte le illegalità resta un obiettivo prioritario del nostro Governo”.
E’ quanto ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“La cattura a Bali in Indonesia del boss della ‘ndrangheta Nino Strangio, da parte dei Carabinieri e della Dda, dopo quella di Messina Denaro e altri latitanti, dimostra che lo Stato non abbassa mai la guardia contro le mafie. Grande lavoro di magistratura e forze dell’ordine”.
Lo ha scritto sul suo profilo Twitter il ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Solo con Giorgia elimineremo le mafie ! Grazie Giorgia!
Un plauso alle forze dell’ordine e al governo Però mi chiedo se i camorristi i mafiosi e anarchici, una volta nelle carcere italiane Acquisiscono tutti i privilegi di cui li garantiamo, vale la pena arrestarli? Non Tralasciando quello che costa a tutta la comunità italiana.
Invece di chiedersi “se vale la pena arrestarli” bisognerà allora chiedersi perché garantirgli tutti i privilegi!!
Avanti così l’italia ha bisogno di persone come voi!!!