“Esprimo la mia solidarietà alle comunità cristiane della Nigeria per il rapimento dei due sacerdoti cattolici, padre Chochos Kunav e padre Ralph Ogigba, avvenuto nelle scorse ore nello Stato del Delta. Quella di oggi è solo l’ultima di una lunga lista di violenze perpetrate in quella regione da terroristi, fanatici e bande armate che negli ultimi anni hanno colpito anche sacerdoti italiani.
Episodi come questo ci invitano a riflettere sulla gravità della persecuzione che subiscono le minoranze cristiane nel mondo, che ad oggi è la più grave e la più sanguinaria. Oltre 360 milioni di fedeli, un cristiano su sette, subiscono gravi forme di discriminazioni e abusi. In qualità di presidente dell’Intergruppo parlamentare per la tutela della libertà religiosa dei cristiani nel mondo auspico che i due sacerdoti siano presto liberati. L’Italia è in prima linea per difendere la libertà dei cristiani di professare la propria fede senza subire persecuzioni”.
È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro Delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia, Sottosegretario di Stato alla Giustizia e Presidente dell’Intergruppo parlamentare per la tutela della libertà religiosa dei cristiani nel mondo.