Nutriscore, Meloni: bloccare attentato a Made in Italy, dopo ok mozione FdI sia battaglia di tutti i partiti

«Il Nutriscore è una follia e Fratelli d’Italia si impegnerà per bloccare questo sistema di etichettatura discriminatorio che non ha basi scientifiche».

Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia e dei conservatori europei (ECR), Giorgia Meloni, alla videoconferenza online “Farm to fork e Made in Italy. Difendiamo l’agroalimentare italiano” organizzata dalla delegazione di FdI al Parlamento europeo. All’evento hanno preso parte i principali rappresentanti delle categorie del mondo agricolo e il commissario Ue all’Agricoltura Wojciechowski.

«Il Nutriscore è un modello di proprietà di un’agenzia francese, che penalizza il nostro agroalimentare di qualità e che si va imponendo oggi in diverse Nazioni europee con leggi nazionali e con la complicità delle multinazionali della grande distribuzione. Noi non saremo complici e malgrado ci sia una forte pressione affinché sia reso obbligatorio in tutta l’Unione FdI intende opporsi perché non è accettabile – ha spiegato Meloni -. Già diversi mesi fa facemmo approvare una nostra mozione alla Camera per impegnare il Governo italiano a fare tutto quanto in suo potere per fermare questo attentato al nostro Made in Italy. Intendiamo andare avanti. Il no al al Nutriscore deve diventare una battaglia di tutti i partiti italiani: noi faremo la nostra parte in Italia e in Europa, come sempre. Perché quando si tratta di difendere l’interesse italiano semplicemente Fratelli d’Italia c’è, come c’è sempre stata e come sempre ci sarà».

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.