Nutriscore verso la bocciatura. De Carlo: “Premiata la posizione di sempre di Fratelli d’Italia e la nuova capacità della nazione di convincere in Europa”

“Mi auguro di tutto cuore che le indiscrezioni che parlano di una bocciatura del sistema del Nutriscore siano reali: da anni, Fratelli d’Italia si batte contro questo metodo che sembra perseguire più l’interesse delle multinazionali che il benessere dei cittadini. Ci hanno accusati di essere ancorati al passato, di essere antieuropeisti: semplicemente, abbiamo sempre voluto difendere i nostri prodotti, i nostri agricoltori, il diritto dei cittadini italiani ed europei a mangiare bene e sano con prodotti naturali e non costruiti in laboratorio. Questa bocciatura sarebbe una vittoria, vittoria che sento anche mia visto l’impegno – sui territori e nei luoghi istituzionali – che da sempre mi ha visto in prima linea nel condannare questo sistema; un’operazione lunga e impegnativa, ma che grazie al nuovo ruolo acquisito dall’Italia in Europa con il Governo Meloni ha permesso di far arrivare chiaro e forte al governo continentale il messaggio che questo non era il sistema giusto, utile, corretto e necessario per il benessere dei cittadini europei”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, presidente della IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, commenta le voci di stampa circa la volontà della Commissione Europea di adottare un sistema di etichettatura degli alimenti diverso dal Nutriscore.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati