Occupazioni. Ricchiuti (FdI): Governo Meloni difende la proprietà privata

“Il Governo Meloni e Fratelli d’Italia continuano a tradurre in azione il mandato ricevuto dagli italiani, approvando leggi che tutelano la sicurezza, la legalità e la proprietà privata. Tra queste, il recente decreto contro le occupazioni abusive rappresenta una svolta attesa da anni: pene severe per chi forza immobili e ne viola la destinazione, in linea con il programma elettorale.
Eppure, episodi come quello avvenuto a Roma dove un uomo è stato arrestato per aver occupato un appartamento dell’INPS, ma subito liberato dal giudice che ha ritenuto il fatto “non particolarmente grave” dimostrano una distorsione preoccupante. Una legge dello Stato, votata dal Parlamento, viene disinnescata nella sua applicazione da una valutazione soggettiva.
Ritengo inaccettabile che, mentre il Governo lavora per ristabilire ordine e legalità, alcuni magistrati scelgano di ridimensionare la portata delle norme approvate, vanificando il lavoro delle istituzioni e il mandato popolare. Le leggi non sono opinabili. Sono strumenti dello Stato, espressione della volontà democratica. La discrezionalità giudiziaria non può trasformarsi in arbitrio che depotenzia le riforme volute dai cittadini. Continueremo a vigilare affinché le norme vengano applicate con coerenza e fermezza. La sicurezza non si interpreta. La legalità non si attenua. La sovranità legislativa appartiene al popolo, e Fratelli d’Italia la difenderà sempre”.

Lo dichiara il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, Lino Ricchiuti.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.