“L’operazione “Khalipha”, condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania e coordinata dalla Procura, ha dimostrato ancora una volta l’altissimo profilo professionale, la dedizione e l’infaticabile impegno delle nostre Forze dell’Ordine nella lotta alla criminalità e nella garanzia della sicurezza dei cittadini”.
“Questa importante operazione”, dichiara il Senatore Pogliese, “restituisce un segnale di forte rassicurazione alla cittadinanza a seguito dall’allarme sociale che si era generato dopo i reati commessi. È un chiaro esempio di come lo Stato, attraverso i suoi organi di polizia giudiziaria e la magistratura, sia sempre vigile e in prima linea per colpire chi minaccia la sicurezza e l’incolumità pubblica. La sinergia tra l’Arma dei Carabinieri e la Procura si è rivelata, ancora una volta, decisiva per smantellare una pericolosa banda criminale”.
Il Senatore rivolge un ringraziamento particolare ai militari del Comando Provinciale di Catania per l’eccezionale lavoro investigativo svolto, che ha permesso di sventare ulteriori azioni criminose, e alla Procura per la preziosa e fondamentale attività di coordinamento.