Organici della Polizia Stradale bellunese in affanno. De Carlo (FdI): “Restituire sicurezza a cittadini e agenti”

“Dopo i rinforzi per i Mondiali di Sci di Cortina, la Polizia Stradale di Belluno torna a scontrarsi con le annose difficoltà di organico. In una provincia così estesa e con un sistema viario così delicato e complesso, il controllo e la sicurezza sulle strade sono fondamentali: bisogna restituire sicurezza ai cittadini, ai turisti e agli stessi agenti della Stradale”: il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo raccoglie così l’appello della FSP – Federazione Sindacale di Polizia bellunese.
“È inaccettabile che la normalità della Polizia Stradale bellunese significhi lavorare con 38 agenti in meno, il 42%, rispetto all’organico previsto. Una mancanza “spalmata” quasi uniformemente sulle tre sezioni di Belluno, Feltre e Valle di Cadore”, sottolinea De Carlo. “È inutile dare il contentino, come i 40 agenti arrivati in occasione dei Mondiali di sci del mese scorso, per fare bella figura e poi lasciare la popolazione senza servizi e gli agenti in gravi difficoltà di gestione e di copertura del territorio”.
De Carlo annuncia un’interrogazione al Ministro dell’Interno “per chiedere se si vuole mettere mano a una situazione che si trascina da troppi anni, in un’area montana dove la sicurezza stradale assume sempre maggiore importanza anche in vista delle Olimpiadi di Cortina del 2026 e per rispetto a quegli uomini dello Stato che, nonostante un organico praticamente dimezzato, continuano a garantire con il loro lavoro e sacrificio la sicurezza dei bellunesi e dei turisti”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati