Paolo Mieli celebra la Meloni: “unico leader che non deve abbassare sguardo”

Giorgia Meloni è l’unico leader politico che può ancora guardare gli italiani negli occhi. Questo il senso dell’analisi condotta dal decano dei giornalisti ed ex Direttore del Corsera, ripresa in un articolo de Il Fatto Quotidiano.

Mieli spiega: “tutti, salvo la Meloni, si sono rimangiati a più riprese dichiarazioni e promesse”. Questo crea inevitabilmente un enorme problema di credibilità. “Il mese di agosto ha segnato il record della parola data rimangiata” “Matteo Salvini, infatti, a metà di una crisi innescata da lui propose a Di Maio di diventare premier (e il termometro dei reali rapporti tra gli ex amici, di quanto si fidino uno dell’altro, è il caso Gregoretti).

Il segretario del Pd Zingaretti aveva più volte assicurato ‘mai con i grillini’; se è possibile Matteo Renzi ancor più di lui. Luigi Di Maio era in piena campagna contro il partito di Bibbiano”.

Invece il Presidente di Fratelli d’Italia è l’unica “che non ha motivo di abbassare gli occhi se interrogata su ciò che ha detto e fatto”. Mieli attacca anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul piano dellacoerenza: lui, capo prima di un governo Lega-5 Stelle e oggi Pd-5 Stelle è stato “un unicum nella storia”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

  1. La dignità nel suo agire, la serietà dei comportamenti e soprattutto la linearità della Sua politica, fanno di Giorgia Meloni il più grande e il più indiscusso leader della destra italiana di tutti i tempi. Nonostante i pochi voti iniziali, Lei ha preferito la linearità di condotta, ha preferito non tradire mai il popolo italiano, non scendere a compromessi per una poltrona, raggiungendo, per questo suo comportamento un numero di consensi che neppure il grande Giorgio Almirante era riuscito a ottenere. I due grandi della destra italiana Giorgio Almirante e Giorgia Meloni sono accumunati non solo dallo stesso nome, ma dall’idea di far grande la nostra Nazione, di creare un avvenire di libertà e di progresso al popolo italiano senza dover rinunciare alla propria identità, alla propria storia. Dio, Patria, Famiglia sono i tre cardini su cui si deve fondare una grande societa’, una società moderna. Oggi Giorgia Meloni e’ l’unico leader politico italiano con le mani e la faccia pulite, con tante idee nella mente, con tanto amore per la Patria e rispetto per i suoi elettori e per il popolo italiano, più in generale. Per queste Sue grandi doti, allo stato, rappresenta l’unico leader di partito che dovrebbe occupare Palazzo Chigi, sarebbe la prima donna della storia repubblicana. Una grande e bella novità che ci porrebbe all’attenzione di tutti i Paesi europei e, più in generale, di tutto il mondo occidentale.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati