Parco della Madonnetta, FdI Roma: “Bene intervento del Comune, ma ritardo e scelte sbagliate hanno contribuito al degrado”

“Accogliamo con cautela l’annuncio del Sindaco Gualtieri sull’impegno diretto del Comune per il recupero del Parco della Madonnetta ad Acilia, un’area fondamentale per il territorio, da anni lasciata in uno stato di totale abbandono. Si tratta certamente di una notizia parzialmente positiva, ma non possiamo non evidenziare come le carenze e le scelte sbagliate del passato abbiano portato al completo degrado di uno dei polmoni verdi più importanti della città”.
È quanto dichiarano Federico Rocca, Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, e Piergiorgio Benvenuti, Responsabile del Dipartimento Ambiente di FDI Roma.

“Non basta uno stanziamento di 10 milioni – aggiungono – per recuperare una struttura ormai compromessa e restituirle il ruolo centrale che dovrebbe avere per lo sviluppo e la vivibilità dell’intero quadrante. È evidente che serva una visione più ampia e risorse adeguate, anche in relazione all’estensione e alle potenzialità del Parco. Come Fratelli d’Italia continueremo a vigilare: già a settembre chiederemo conto dell’intero progetto e della sua concreta attuazione”.
“Ricorderemo inoltre – concludono Rocca e Benvenuti – gli impegni assunti per dedicare un’area del Parco alla memoria del giovane Riccardo Pica, tragicamente scomparso proprio in quella zona. La rinascita del Parco della Madonnetta deve partire anche dal rispetto della memoria e dall’ascolto della comunità locale”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.