Partita Italia-Israele, Rizzetto (FdI): sottoscrivo le parole del nostro allenatore Gattuso

“In merito alla partita di calcio Italia-Israele in programma ad ottobre a Udine, prendo in prestito le parole del nostro allenatore Gennaro Gattuso, e le sottoscrivo. Una partita di calcio resta un evento sportivo, quindi è inutile, dannoso ed addirittura controproducente boicottare lo Sport o la Cultura stessa.

Sul resto della vicenda mi rifaccio completamente alle parole del Primo Ministro Giorgia Meloni ascoltate a Rimini.

Il Sindaco De Toni è di fatto commissariato in malo modo da una minoranza della sua maggioranza e perciò spesso, anzi sempre, non riesce a decidere né in un senso né nell’altro. De Toni sciolga finalmente questa eterna indecisione e faccia le scelte giuste, non quelle che a seconda dei casi potrebbero creare disagi o meno ai suoi ormai ex strenui sostenitori.

Mi pare poi assolutamente paradossale che la Giunta di Udine sia oggi preoccupata per l’ordine pubblico quando essa stessa ormai da tempo ne ha perso completamente il controllo e temo non ci sia particolare capacità nell’intervenire al netto dei chiari aiuti che sono arrivati dal Governo centrale o dalla Regione: senza questi ultimi sarebbe il caos, ma un Sindaco deve agire, non subire passivamente adducendo sempre altrui colpe. L’onore e l’onere di governare la Città di Udine è suo”.

È quanto afferma in una nota l’On. Walter Rizzetto, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Friuli Venezia Giulia e Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.