La vicenda di Sergio Ramelli supera i confini nazionali e arriva al Parlamento europeo di Bruxelles, infatti martedì 20 maggio alle 17:30, presso lo Spazio J. Antall Q3 dell’Europarlamento, sarà inaugurata la mostra “Sergio Ramelli. Il coraggio della libertà”, promossa dal capodelegazione di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza.
«Nel cinquantesimo anniversario del suo brutale assassinio per mano degli estremisti rossi di Avanguardia operaia», spiega Fidanza, «vogliamo che la storia di Sergio Ramelli diventi un simbolo di coraggio e di libertà non soltanto in Italia ma anche in Europa. In un’epoca di crescente violenza politica è importante raccontare una delle più tragiche vicende-simbolo degli anni di piombo e sarà un onore farlo al Parlamento europeo, per compiere un altro importante passo verso la ricucitura di una profonda ferita nella storia d’Italia».
Nell’occasione, ai saluti del vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna e del copresidente del gruppo ECR Nicola Procaccini, seguiranno le testimonianze dello scrittore Giuseppe Culicchia e dell’illustratrice Paola Ramella.
Così una nota dell’ufficio stampa della delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo.