Pechino 2022. De Carlo (FdI): oro olimpico per Constantini e Mosaner è vittoria che parla bellunese. Ora proiettati verso Cortina 2026

“Un’impresa storica con 11 vittorie su 11 incontri, una vittoria che parla bellunese e che ci proietta con forza alle Olimpiadi di Cortina 2026”: così il senatore di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, commenta la vittoria olimpica nel curling doppio misto di Stefania Constantini e Amos Mosaner.
“È la prima medaglia azzurra di sempre in questo sport, ed è d’oro anche grazie alla ‘quota rosa’ tutta bellunese di questa squadra, che ha unito al talento e alla lucidità di Stefania Constantini da Cortina d’Ampezzo le capacità tecniche della coach Violetta Caldart da Auronzo di Cadore”, sottolinea De Carlo. “Questa vittoria non può che vedere il curling azzurro proiettato con fiducia non solo ai prossimi impegni olimpici di Pechino, ma anche e soprattutto a quelli di Cortina 2026: questo fantastico titolo deve servire da sprone alla realizzazione in tempi rapidi dello stadio del curling nella località ampezzana, struttura già progettata e finanziata. Tra quattro anni vogliamo bissare quest’oro sul ghiaccio di casa e serve una struttura adeguata ad un’impresa olimpica”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati