Peschereccio di Porto Empedocle fermato a Malta, Pisano (FdI): Ministro Esteri Di Maio intervenga immediatamente

“Il motopeschereccio Queen, partito giorni addietro da Porto Empedocle per una battuta di pesca, si trova da cinque giorni in stato di fermo in un porto di Malta, dove era stato costretto a riparare per le condizioni avverse del mare.
A quanto ci è dato sapere, le autorità maltesi hanno bloccato l’imbarcazione italiana contestando all’equipaggio, composto da cinque marittimi, la mancata segnalazione di una parte del pescato.
Il Comandante Cozzo Vasile conferma la mancata segnalazione, ma assicura che non è stato commessa alcuna infrazione in quanto la parte di pescato non segnalata sarebbe inferiore ai cinquanta chilogrammi e dunque non susstirebbe alcuna violazione delle norme. Chiediamo al Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e all’Ambasciata italiana di Malta, di intervenire celermente affinché le autorità maltesi diano il via libera al peschereccio, consentendo all’equipaggio della Queen di fare rientro a casa e di poter riabbracciare le proprie famiglie”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

1 commento

  1. Se il Comandante del Cozzo è certo di quello che asserisce, non concepisco il perchè non sia subito intervenuto il nostro Rappresentante in loco! Col mare cattivo non vi è alcun bisogno di chiedere il permesso, visto che si è costretti a ripararsi nel primo porto più vicino! Non concepisco tanta perdita di tempo e naturalmente anche di denaro da parte di chi conduce già una triste e faticosa vita per un tozzo di pane!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.