“Ci sono partiti mediatici, partiti biodegradabili e poi c’è la destra, con il suo percorso tortuoso ma la sua concezione del mondo e della società in sintonia con la persona e la vita.
A Colle Oppio è sgorgata la storia della destra movimentista, articolata in associazioni, comitati, corpi intermedi, capace di dotarsi di un progetto che alla fine, fallito il Pdl, è sbocciato con Giorgia Meloni e con FDI.
In questi tre giorni continueremo a interrogarci sulle grandi questioni che muovono la modernità: economia globale contro economia reale, flussi migratori e sicurezza, solidarietà e identità nazionale, cultura popolare e ambientalismo.
Il tutto di fronte al Colosseo, nel Parco archeologico più bello e degradato del mondo. Anche per lanciare un’accusa a chi non trasforma il nostro patrimonio culturale in un’industria pulita e inesauribile”.
E quanto ha dichiarato Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi, all’apertura della manifestazione ‘Piazza Italia’, evento che si terrà dal 21 al 23 luglio presso il Parco di Colle Oppio.