Ferma condanna da parte dell’eurodeputato Michele Picaro (FdI/ECR) per i disordini registrati nelle scorse ore al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari-Palese, dove una protesta di migranti ha creato gravi tensioni e messo a rischio la sicurezza della struttura.
«Quanto accaduto al CPR di Bari-Palese – dichiara Picaro – è un fatto gravissimo e del tutto inaccettabile. Ai nostri agenti e agli operatori va la mia piena solidarietà per il lavoro svolto con coraggio e professionalità in un contesto così difficile. È la dimostrazione che la linea del Governo Meloni, fondata su fermezza, sicurezza e rispetto delle regole, è l’unica via per garantire ordine e legalità. A differenza della sinistra, che per anni ha favorito immigrazione incontrollata e abbandono dei territori, oggi l’Italia ha un governo che difende i cittadini e fa rispettare lo Stato».
Picaro ha quindi ribadito la necessità di proseguire senza esitazioni sulla strada intrapresa dall’Esecutivo, rafforzando controlli, rimpatri e sicurezza: «L’Italia non può permettersi cedimenti – conclude – con Fratelli d’Italia e il Governo Meloni i cittadini hanno la certezza che lo Stato sarà sempre dalla loro parte».