Pil. Albano (FdI), “Economia italiana in progresso, premiata la linea della prudenza e responsabilità”

“I dati diffusi oggi dall’Istat relativi al Pil del primo trimestre dell’anno attestano una crescita dell’economia italiana che si colloca al di sopra della media di molte economie europee. Si tratta di un risultato significativo, che conferma la solidità delle previsioni formulate dal Governo e la validità dell’impianto di politica economica adottato”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano.

“Le misure messe in campo si sono dimostrate efficaci, improntate a un uso responsabile e oculato delle risorse pubbliche, nel segno della lotta agli sprechi e al superamento delle inefficienze strutturali che hanno caratterizzato il passato”.

“Un percorso di serietà e affidabilità – aggiunge – confermato anche dal recente miglioramento del giudizio sull’Italia espresso da Standard & Poor’s, un riconoscimento che assume particolare rilievo in una fase storica segnata da profonde incertezze geopolitiche e tensioni sui mercati internazionali.

Segnali importanti, frutto della stabilità politica assicurata dal Governo e del ruolo centrale che l’Italia ha saputo riconquistare a livello europeo e internazionale, grazie alla guida autorevole e credibile del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni”, conclude.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati