PIL. Foti (FdI): dati Bankitalia certificano cambio di rotta

“Crescita del PIL e calo dell’inflazione. Sono questi i dati incoraggianti diffusi oggi da Bankitalia che, in linea con quelli dell’ Ocse e dell’Istat, rivedono in rialzo le stime del PIL nazionale per il 2023 dell’1,3 %. Dalle proiezioni macroeconomiche del triennio 2023-25, inoltre, si stima che il Prodotto interno lordo aumenterebbe dell’ 1% nel 2024 e dell’1,1% nel 2025.
Ottimo anche il dato sullo spread che cala, oggi a 149 punti base, rispetto ai 225 di quando si insediò il Governo Meloni. Così e’ pure per l’indice della Borsa, aumentato di quasi 5000 punti se raffrontato a quello dell’ultimo giorno del Governo Draghi.
Anche l’occupazione sale, con oltre mezzo milione in più di occupati nel 2023 rispetto all’anno precedente, con il tasso di disoccupazione che scende all’8,3%. Da ultimo i BTP Valore sono stati collocati sul mercato con grande successo (18miliardi di euro).
Davanti a noi le prospettive di crescita economica e occupazionale sono fondate.
Gli indicatori e i dati economici ci confermano, ancora una volta, che le vuote e inconcludenti chiacchiere delle sinistre continuano a ridursi a fiato sprecato, alimentato solo da faziosità ed invidia.
I fatti ci dicono invece che il governo Meloni lavora per il benessere dell’Italia e per ridare slancio all’economia nazionale”.

Lo dichiara Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.