“Fanno sorridere Conte e i grillini vari schierati che, dopo aver strillato inutilmente dai balconi di aver cancellato la povertà, oggi si travestono da economisti commentando gli ultimi dati del Pil, attaccano il governo Meloni e tifano ancora una volta contro l’Italia.
Peccato che, nonostante una leggera flessione che si sta verificando in tutta Europa – e che l’Italia paga anche per la politica restrittiva della Bce -, i dati occupazionali della nostra Nazione sono da record. Non solo, la crescita del pil italiano è superiore anche quella di Francia e Germania. Questo dato testimonia senza alcun dubbio lo stato di salute del nostro Paese.
Forse Conte è ancora provato dal fallimento del suo reddito di cittadinanza, che oggi il governo Meloni ha sostituito con la formazione e il lavoro e che vede, nel primo giorno di attivazione del portale del lavoro rivolto agli occupabili, già oltre 4000 domande a fronte di 600 mila possibilità formative e 60mila posti di lavoro.
Tempi duri per chi, per anni, ha basato la propria azione di governo solo a dare soldi a chi, pur potendo, non ha mai voluto lavorare”.
Lo dichiara Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli alla Camera.