Pisano (FdI): finalmente risposta su motivi mancata pulizia aiuole. Serve intervento

“Un mese fa ho presentato un’interrogazione sul mancato decoro urbano nel quartiere Santo Stefano e in altre zone della città, vista la gravissima situazione delle aiuole della città”, è quanto dichiara Michele Pisano, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Quartu Sant’Elena.
“Dopo un mese ho finalmente ottenuto risposta. A proposito dei motivi per cui non si stia procedendo con le pulizie e su quali interventi si vogliano programmare, il settore competente ha spiegato che “il diserbo delle aiuole presenti nel quartiere Santo Stefano, e in altre limitate zone della città, era compreso tra le attività accessorie del vecchio appalto di igiene urbana, concluso il 30 aprile”. La risposta prosegue sottolineando che “queste attività, […] di manutenzione del verde pubblico, non sono state inserite nel nuovo appalto, le cui attività sono materialmente iniziate il 1° maggio”. Pertanto, l’amministrazione, stando a quanto dichiarato, “sta procedendo all’esecuzione di dette attività […] all’interno dell’appalto di manutenzione del verde pubblico”, promettendo che l’intervento avverrà “tra due settimane”, una data certamente non più rinviabile vista la gravità della situazione”, prosegue Pisano.
“Ho chiesto inoltre se l’amministrazione abbia preso in considerazione la volontà di intervenire per una manutenzione capillare dei marciapiedi della città e degli alberi le cui radici risultino causa di disagi. Al momento, stando a quanto dichiarato nella risposta, sarebbe “in corso una costante attività di monitoraggio delle problematiche”, con l’obiettivo di portare ad esecuzione gli “interventi immediatamente realizzabili” nei limiti degli stanziamenti previsti. Fratelli d’Italia monitorerà l’andamento dei lavori, con l’auspicio che non si verifichino più questi ritardi”, conclude Pisano.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.