“Su Sala Pira e Parco Matteotti il degrado è senza fine, da anni ormai”, è quanto dichiara Michele Pisano, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale.
“Più volte abbiamo cercato di accendere i riflettori su uno spazio in cui le famiglie hanno sempre meno piacere ad andarci e soprattutto a portarci i figli. I vandali agiscono costantemente e gruppetti apparentemente poco raccomandabili occupano il parco durante la giornata. Sono fattori che disincentivano la fruizione piena dell’area”, prosegue Pisano.
“Sicuramente non aiuta il buio e l’abbandono degli spazi. Anche in sede di avanzo dell’anno scorso abbiamo presentato un emendamento che prevedeva la riqualificazione dell’area e in particolare dell’arena per gli spettacoli. Detto questo, non condividiamo il piano dell’amministrazione Milia che vuole cedere con un comodato d’uso gratuito decennale la Sala Michelangelo Pira, andando tra l’altro contro il regolamento comunale. Quella sala deve rimanere a disposizione di tutte le associazioni e tutti i cittadini, una volta riqualificata e regolamentato l’uso. Tra l’altro, questa vicenda ha conosciuto un iter tortuoso, con delibere approvate, poi annullate e modificate. Nel mentre che si attendono i grandi progetti, quello spazio è in piena decadenza, nonostante le promesse di rinascita propagandate quotidianamente”, conclude Pisano.