“Quadro economico positivo: purtroppo non è così, presidente Draghi. Nel 2020 abbiamo avuto un calo del PIL dell’8,9 per cento; la stima Istat per il 2021 è più 4,7 per cento. Si chiama rimbalzo, e vuol dire che la nostra economia è messa malissimo. Abbiamo un milione di posti di lavoro già persi e molti che rischiano. L’Istat dice che il 45 per cento delle imprese è a rischio chiusura; questo vuol dire una situazione drammatica. Il presidente Draghi ha dichiarato che c’è stata una fase di aiuti alle imprese ma adesso è il momento di sostenere la domanda. Anche questo non è vero, le imprese hanno ricevuto solo briciole insufficienti a sopravvivere. La priorità deve rimanere il sostegno del tessuto produttivo” conclude il senatore Fazzolari.
Così il senatore di Fratelli d’Italia, Giovanbattista Fazzolari, responsabile nazionale del programma intervenendo in Aula sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi.
Covid, numero di morti calato grazie a campagna vaccinale? No non è così.
“I numeri dicono che abbiamo lo stesso andamento di morti in Italia e in Europa che avevamo un anno fa e quindi è più Fratello Sole che ci sta aiutando che i vaccini: con il sole il Covid muore”, ha proseguito. Inoltre ha avvertito il Governo che già lo scorso anno Fratelli d’Italia aveva messo in guardia Conte e Speranza dal pericolo di una seconda ondata in autunno, avvertimento inascoltato, tuttavia anche in questi giorni Giorgia Meloni ha consegnato al commissario Figliolo un dossier con le proposte di FDI per evitare la terza ondata.
E ancora “I numeri di Oxford e dell’OMS dicono che l’Italia ha un tasso di mortalità da Covid tra i più alti in Europa ed in linea con quello del Brasile. Il governo ci dia i suoi, se ne ha diversi”. Ha incalzato ancora Fazzolari.