“Dopo 28 anni di vita Riva Destra cessa la sua attività di movimento politico per dar vita a un Centro Studi: lo annunceremo alla nostra V Festa Nazionale Tricolore che si terrà il prossimo 15 marzo a Roma, presso Palazzo Ferrajoli, e che vedrà gli interventi di numerosi parlamentari di Fratelli d’Italia e le conclusioni del Presidente del Gruppo alla Camera Francesco Lollobrigida”.
Lo annuncia una nota di Riva Destra, comunità militante “nata come storico primo circolo di Alleanza Nazionale nel 1994”.
“La nostra storica comunità militante -continua la nota- nata del 1994 dal primo circolo di Alleanza Nazionale, ha aderito con convinzione a Fratelli d’Italia nell’ottobre del 2018, scommettendo con piena fiducia nel progetto di Giorgia Meloni di rendere il partito sempre più inclusivo, con i risultati di oggi, premio della coerenza e del coraggio della nostra leader.
Con senso di responsabilità -continua la nota- abbiamo recentemente votato all’unanimità la nostra destrutturazione territoriale, tanto per non sovrapporci agli organigrammi del partito nei quali siamo ormai entrati a pieno titolo, quanto per non creare equivoci laddove non esistono, e non devono esistere, quelle correnti che nella destra hanno fatto danni a ripetizione nel passato.
Abbiamo poi deciso -prosegue ancora la nota- di continuare il nostro percorso comunitario con attività culturali e di proposta politica, al fine di partecipare e contribuire alla costruzione di un nuovo centrodestra, come ‘campo dei conservatori’, riattualizzando il nostro dna di destra sociale per la difesa dei confini, della sovranità, dell’economia reale, della democrazia e della libertà.
Come prima iniziativa -conclude la nota- del neo costituito Centro Studi, a conclusione della V Festa Nazionale Tricolore (ore 10.30-19), presenteremo il Premio ‘La Migliore Italia” (ore 19.15), con la partecipazione e la premiazione di alcune di quelle eccellenze italiane che da secoli ci contraddistinguono nel mondo in ogni settore”.