Porcu e Pisano, (FdI): Sanna si ricordi di essere anche vicesindaco di Quartu

“Condividiamo a pieno le rimostranze di Tore Sanna, purtroppo espresse limitatamente al suo ruolo di capogruppo di minoranza a Villasimius”, è quanto dichiarano in una nota il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Marco Porcu e il capogruppo consiliare Michele Pisano, visto l’articolo pubblicato in data odierna su L’Unione Sarda.

“Nel suo impegnativo doppio ruolo di vicesindaco di Quartu e di capogruppo della minoranza di Villasimius, Sanna si scontra talvolta con il fatto di doversi spogliare delle vesti di assessore di punta e immediatamente indossare quelle di capo dell’opposizione a qualche chilometro di distanza”, proseguono i dirigenti del partito guidato da Giorgia Meloni.

“È giusto che i responsabili dei servizi partecipino ai consigli comunali, così come richiede Sanna per quanto riguarda l’organizzazione delle assemblee consiliari di Villasimius. Ancor più giusto sarebbe se questo invito venisse recepito anche dalla Giunta di cui lui stesso fa parte a Quartu Sant’Elena. Anche a Quartu talvolta, durante i Consigli comunali, sarebbe stata indispensabile la presenza di dirigenti e funzionari ai fini delle discussioni all’ordine del giorno, ma il più delle volte non è avvenuto. Anche alla seduta di dicembre, con all’ordine del giorno la discussione sul bilancio di previsione, la Giunta non si è preoccupata di assicurarsi una nutrita presenza di tecnici, che si è rilevata essere purtroppo ridotta all’osso, nonostante l’importanza e la complessità dei temi trattati.”

“L’auspicio è che quanto rivolto da Sanna alla giunta simiese, sia oggetto di attenzione anche da parte di quella quartese stessa”, concludono Porcu e Pisano.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati