Pro Gest, Fantozzi-Biagini (FdI): “Ci interesseremo a livello regionale e nazionale”

“L’azienda ha portato in Tribunale i suoi dipendenti per una vertenza che si basa sul mancato accordo in merito al pagamento di alcune festività. I lavoratori temono anche che la situazione potrebbe costituire un precedente per altre filiere produttive, come per esempio il settore cartario lucchese.”

“Scioperi presidi, timori. Seguiamo con apprensione la situazione della Pro Gest di Altopascio, già stiamo lavorando a livello locale ma ci interesseremo anche a livello regionale e nazionale” dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi ed il capogruppo di FdI ad Altopascio Valerio Biagini.

“I lavoratori, vista la situazione paradossale che si è venuta a creare, temono anche che ciò potrebbe costituire un precedente per altre filiere produttive, come per esempio il settore cartario lucchese. L’azienda ha portato in Tribunale i suoi dipendenti per una vertenza che si basa sul mancato accordo in merito al pagamento di alcune festività -sottolineano Fantozzi e Biagini- Ma non c’è un contratto di lavoro che stabilisce ciò che deve essere retribuito? E allora perché i dipendenti dovrebbero accettare di barattare la retribuzione spettante con benefit offerti come transazione? Ci sono regole e si rispettino quelle regole. L’azienda, fanno sapere i sindacati di categoria, ha mandato una disdetta di tutti gli accordi integrativi aziendali che sono in essere dagli anni Settanta. In ballo ci sono diritti e altri lavoratori della Piana si stanno mobilitando. La vertenza si preannuncia lunga e dura, ed il braccio di ferro continua, visto che il tribunale ha rimandato l’udienza al 28 settembre”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati