“Con l’approvazione del pacchetto di provvedimenti dedicati alle libere professioni, il governo di Giorgia Meloni restituisce dignità e centralità a un pilastro della nostra economia: milioni di uomini e donne che, con le loro competenze e specializzazioni, contribuiscono ogni giorno alla vita dei cittadini, delle famiglie e delle imprese”. Lo dichiara Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d’Italia-ECR al Parlamento Europeo.
“I disegni di legge delega approvati avranno come parole d’ordine semplificazione, sburocratizzazione, formazione di qualità e maggiore attrattività per i giovani che vogliono intraprendere questi percorsi.
Non si tratta quindi solo di norme, ma di una visione: valorizzare il capitale umano, sostenere la crescita economica e riconoscere il valore sociale e culturale delle professioni. È la conferma che questo Governo mantiene gli impegni presi con i cittadini e realizza un altro punto del programma. Fratelli d’Italia ha sempre dedicato grande attenzione al mondo delle professioni, fin da quando eravamo un piccolo partito di opposizione e ora vede realizzare in modo concreto un punto qualificante del nostro programma. Continueremo a batterci perché anche l’Europa riconosca e valorizzi questo patrimonio professionale, che è parte integrante della forza e dell’identità dell’economia europea”.