Nel tredicesimo capitolo del programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019, il partito di Giorgia Meloni porta all’attenzione l’accesso prioritario per gli italiani ai servizi sociali, ecco l’approfondimento sulle ricette di FDI da portare in Europa.
Prima gli Italiani nell’accesso ai Servizi Sociali
Reputiamo che chi ha contribuito a fare dell’Italia la nazione che è oggi non debba essere sistematicamente scavalcato da chi è arrivato da poco in Italia. Per questo vogliamo modificare le norme europee e introdurre il principio della priorità per gli italiani nell’accesso ai servizi sociali, agli asili nido, alle case popolari e poter escludere stranieri e comunitari da determinati provvedimenti pubblici di sostegno economico diretto.
Pensione sociale solo a chi è in Italia da almeno 15 anni
Riconoscimento della pensione sociale solo a chi ha vissuto e versato i contributi in Italia per almeno 15 anni per fermare il fenomeno dei finti ricongiungimenti familiari fatti solo far ottenere l’assegno sociale a membri della famiglia, nonché effettiva verifica della presenza in Italia degli stranieri beneficiari di pensione sociale.
In conclusione, a chi vuole approfondire tutti i temi trattati nei 15 punti programmatici di FDI, segnaliamo che su questo sito è possibile consultare tutto il programma di Fratelli d’Italia per le elezioni europee 2019. Basta consultare questa sezione.
Inoltre per restare sempre informati si può seguire lo speciale europee de La Voce del Patriota con tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle Elezioni Europee del 26 maggio 2019, cliccare qui.
Infine, per tutte le notizie relative a Fratelli d’Italia, è invece disponibile il consueto Bollettino Patriottico, consultabile in questa sezione del sito, sempre aggiornata.