Proteste studentesche, Montaruli (FdI): “Gruppi contro Israele cercano pretesti per scatenare violenza. Con loro nessun dialogo”

“Quelli che protestano in questi giorni non sono gruppi pro-Palestina, ma gruppi contro Israele: il tema della guerra – innescata da un attacco contro Israele – è solo il pretesto per scatenare una violenza mai tramontata, in determinati ambienti dei collettivi. Però bisogna distinguere gli studenti dagli elementi che, non essendo neppure studenti, si infiltrano apposta per innescare azioni seguendo ideologie fortemente estremiste. Con loro penso non ci debba essere alcun tipo di tolleranza, nessun tipo di dialogo. A Torino è accaduto un fatto gravissimo. Questi episodi devono farci riflettere sulla necessità di un’università che tuteli piuttosto se stessa. Non bisogna accettare di essere sottoposti a ricatti da parte di questi gruppi, non è così che si preserva l’autonomia delle Università”.

Lo ha dichiarato Augusta Montaruli, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, intervenendo alla trasmissione “Ping Pong” su Radio1.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.