QFP. Vivaldini (FdI-Ecr): Bene il lavoro di Fitto sulla coesione. Ora più attenzione ad agricoltura e risorse proprie

“La proposta di revisione del Quadro Finanziario Pluriennale avanzata dalla Commissione europea necessita di un serio approfondimento. In questa fase iniziale, possiamo già esprimere soddisfazione per il lavoro svolto dal vicepresidente Fitto, che ha difeso con efficacia una visione di coesione europea moderna, flessibile e davvero orientata ai territori”.

Lo dichiara l’eurodeputata Mariateresa Vivaldini di Fratelli d’Italia-Ecr, componente  della commissione Econ del Parlamento europeo.

“Sono invece ancora insufficienti – prosegue Vivaldini – le previsioni relative al comparto agricolo. L’agricoltura, così come la pesca, sono settori essenziali per la sicurezza alimentare, l’equilibrio ambientale e la tenuta socioeconomica delle nostre comunità. Serve un impegno concreto per rafforzare e rendere più stabili le risorse a loro destinate”.
“Infine, resta forte la preoccupazione sulle cosiddette ‘risorse proprie’, che, così come formulate, rischiano di trasformarsi in nuove tasse mascherate, andando a gravare ulteriormente su famiglie e imprese europee. Siamo contrari a ogni meccanismo che aumenti la pressione fiscale senza reali benefici per i cittadini”.

“Lavoreremo in Parlamento per apportare le modifiche necessarie – conclude Vivaldini – affinché il bilancio europeo risponda davvero agli interessi strategici dei popoli europei e alla crescita equilibrata di tutti i territori”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati