“Serve un intervento integrale su via Melibodes: bene i nuovi servizi – che attendiamo di vedere effettivamente operativi e capire se alla portata dei cittadini – ma non dimentichiamo che da anni viene richiesto l’intervento sulla strada”, dichiara Michele Pisano, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Quartu Sant’Elena.
“Questa domenica ho incontrato un gruppo di residenti che ci ha chiesto di effettuare un sopralluogo proprio in via Melibodes. Il manto stradale è disastrato – come tanti altri in città – ma qui la causa è specifica: le radici degli alberi, così come altre strade quartesi, per esempio in via Cimabue e via Eleonora d’Arborea all’altezza della scuola”, prosegue Pisano.
“È necessario un approfondimento tecnico per risolvere la situazione il prima possibile, prima che si vengano a creare danni per le case e per mezzi di trasporto in transito, soprattutto motocicli, i più esposti a gravi rischi di incidente. La richiesta che inoltra il gruppo di Fratelli d’Italia è che parte dei soldi destinati alle manutenzioni vengano impiegati per questo tipo di interventi”, conclude Pisano.