Referendum contro taglio parlamentari. Meloni, solo FDI non concede firme.

«Fratelli d’Italia è l’unico gruppo in Senato a non aver firmato per chiedere la celebrazione del referendum confermativo sul taglio del numero dei parlamentari. Una scelta coerente con i nostri voti in Parlamento, sempre a favore della diminuzione dei parlamentari. Una posizione che confermeremo quando si dovesse celebrare il referendum, chiedendo agli italiani di votare sì al taglio».

Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Infatti, con le ultime “sei” firme apposte da un gruppo di senatori leghisti è via libera al referendum sulla riforma che introduce il taglio dei parlamentari.

E’ quanto hanno spiegato i senatori promotori arrivati davanti alla Cassazione per il deposito delle firme. “Le firme dei leghisti non sono state fondamentali, anche se gradite, visto che nel totale abbiamo raggiunto quota 71”, sette oltre la soglia necessaria, ovvero 64, hanno spiegato i senatori Andrea Cangini, Nazario Pagano, di Forza Italia e Tommaso Nannicini, del Pd. “Sono soddisfatto perche’ hanno firmato senatori di ogni gruppo parlamentare, tranne uno”, ovvero Fratelli d’Italia, ha spiegato Cangini.

Ecco il numero di senatori che hanno firmati divisi per gruppi parlamentari.

Forza Italia – UDC (42);

Lega – SP PsD’Az (9);

PD (5);

Italia Viva – PSI (2);

Movimento 5 Stelle (2);

Misto (11).

 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.