“Ripristiniamo la legalità contro gli occupanti abusivi”: a Palermo la stretta dell’assessore Brigida Alaimo

“Ripristiniamo la legalità contro gli occupanti abusivi”. con queste parole l’assessore al Bilancio e alla Legalità del Comune di Palermo, Brigida Alaimo (Fratelli d’Italia), sintetizza la linea dura dell’amministrazione cittadina contro l’illegalità nell’occupazione del patrimonio pubblico.

«Quando è iniziata l’Amministrazione Lagalla – afferma Alaimo – ci siamo concentrati innanzitutto sul risanamento economico dell’ente, intervenendo con rigore sui conti e sulla correttezza amministrativa, dopo una stagione di buchi, bilanci mai approvati ed instabilità. Ma il percorso di risanamento non può limitarsi ai numeri: riguarda anche la tutela del patrimonio comunale e il rispetto delle regole da parte di tutti.

È in quest’ottica che si inserisce la lotta agli occupanti abusivi di immobili comunali, già avviata in diversi casi, con il recupero concreto di unità immobiliari sottratte alla collettività. Siamo intervenuti in situazioni dove per troppo tempo si è chiuso un occhio. Oggi si cambia passo. Continueremo su questa linea, in piena coerenza con le nuove disposizioni normative e i principi delle politiche del governo Meloni, a partire dal Decreto Sicurezza, che ci offre strumenti concreti per difendere i diritti dei cittadini onesti.

“L’Amministrazione è chiamata non solo a fare ordine nei bilanci, ma anche a garantire giustizia ed equità nell’accesso ai beni pubblici. La casa non può essere un privilegio di chi forza le regole, ma un diritto da tutelare secondo criteri di trasparenza e legalità”.

Lo dichiara l’avv. Brigida Alaimo, assessore al Bilancio e alla Legalità del Comune di Palermo – Fratelli d’Italia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.