Lisei (Fdi): “Comprendiamo che per nascondere la figura indecente che stanno facendo sulla distribuzione delle pipe per il crack il duo Lepore-Madrid cerchi di attaccare il Governo, ma sono talmente ridicoli che nessuno gli crede. Sono loro che hanno ridotto la città ad un ricettacolo per sbandati e anche oggi si è registrata una rissa tra pusher che ha coinvolto anche una donna e un bambino a cui va tutta la nostra solidarietà.
Bisogna dire le cose come stanno, le “zone rosse”, i controlli delle forze dell’ordine non piacciono a Coalizione Civica che sono gli estremisti di sinistra che Lepore ha portato al Governo di Bologna ed al quale il Partito Democratico è diventato totalmente subalterno e schiavo, basta riprendersi le loro dichiarazioni. Quindi la posizione assurda dell’amministrazione è che servono più agenti, ma non devono fare controlli, forse pensano che gli spacciatori si arrestino “consultando i tarocchi”, loro nel frattempo fanno la loro parte distribuendo le pipe per il crack.
A questa amministrazione surreale rispondono i dati veri ovvero che questo Governo ha aumentato le forze dell’ordine, ha aumentato i controlli sul territorio, ha svolto arresti e provvedimenti di allontanamento. Vorremmo dire che il Comune non ha fatto nulla, ma purtroppo nel frattempo ha promosso l’immigrazione clandestina, la liberalizzazione delle droghe, distribuito pipe, e regalato spazi a centri sociali.
Se Bologna è diventata la culla dello spaccio e un ricettacolo di balordi e sbandati, lo si deve alla politica tollerante e ipocrita di Lepore ostaggio di coalizione civica e centri sociali”.