“Con piacere accolgo la notizia che la produzione della Adriatronics di Trieste verrà rilanciata, grazie all’accordo raggiunto con la newco Startech Industries, e i posti di lavoro per i suoi 333 dipendenti sono tutti garantiti.
Dal punto di vista occupazionale, l’azienda prevede non solo l’assorbimento totale degli attuali lavoratori, ma la prospettiva, a pieno regime, di un incremento fino a 420 dipendenti.
È il risultato di una sinergia che ha visto protagonisti in questi mesi il Mimit, in particolare il Ministro Urso che ringrazio, la Regione Friuli-Venezia Giulia e le parti sociali, i quali hanno sollecitato il fondo proprietario FairCap ad assicurare continuità produttiva e occupazionale, oltre al rilancio del sito.
Una delle priorità del Governo Meloni è di rilanciare la produttività delle aziende italiane e di salvaguardare posti di lavoro, patrimonio aziendale e competenze”.
Lo afferma in una nota l’On. Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Friuli Venezia Giulia.