Rocco Chinnici, Russo (FdI): “Fu l’ispiratore di un metodo rivoluzionario, ha sfidato la mafia credendo nella giustizia”

“Ricordiamo oggi Rocco Chinnici, l’ideatore e l’ispiratore del pool antimafia e di un metodo rivoluzionario che pose le basi per un nuovo metodo di indagine fondato sulla collaborazione tra magistrati. Svolse il suo lavoro con impegno e dedizione e il pensiero sempre rivolto alle giovani generazioni. Quarantadue anni fa fu vittima, insieme agli agenti della scorta e del portiere dello stabile, di un vile attentato mafioso. La sua morte fu un colpo durissimo per l’Italia, ma anche un grido che ha risvegliato molte coscienze”, a ricordare il magistrato è Raoul Russo, componente della commissione antimafia e senatore di Fratelli d’Italia

“L’esempio di Rocco Chinnici – conclude Russo – che, con coraggio e passione, ha sfidato la mafia, credendo nella forza della giustizia, continua a vivere in tutti noi. La sua memoria è un impegno per tutti a difendere la giustizia e la libertà”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati