Roma, Cera (FdI): “Regione accanto a Municipio VI per contrasto ad illegalità”

Il presidente della I commissione regionale alla Sicrezza e alla Criminalità, Flavio Cera ha partecipato ieri pomeriggio al Consiglio straordinario a tema “Emergenza, sicurezza e legalità” svoltosi presso il municipio Roma VI delle Torri”.
L’evento ha visto una partecipazione attiva da parte degli abitanti e alcuni cittadini hanno portato testimonianze dirette in merito al crescente livello di criminalità che sta interessando la zona.
“Condividiamo l’appello di don Antonio Coluccia – ha detto Cera – che ha invitato i presenti e le istituzioni a chiamare le cose col proprio nome e a non “tradire l’evidenza” quando si parla di narcotraffico di droga, perché vuol dire esserne complici.
La Regione ha voluto essere presente nel VI Municipio. Tuttavia, siamo dispiaciuti nel notare che anche ieri, come anche all’audizione in Regione, è pesata l’assenza di un rappresentante del Comune di Roma. Anche perché in questo momento é necessario agire concretamente e le forze dell’ordine vanno ringraziate per il lavoro costante che già svolgono, ma che va incrementato”.

La Prima Commissione regionale ha poteri legislativi e non esecutivi, ma è comunque possibile contribuire in maniera importante anche grazie all’Osservatorio Regionale per la Sicurezza e la Criminalità recentemente istituito e presieduto dal Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Serafino Liberati.

In molti interventi è emerso il tema per cui non è fruttuoso alimentare la divisione, e che le istituzioni devono essere compatte, tutte. La sicurezza, infatti, non è una questione di colore politico e gli interessi dei singoli partiti non devono inficiare il raggiungimento di obbiettivi concreti.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.