Roma, Erbaggi (FdI): “Servono chiarimenti immediati sul biodigestore di La Storta”

“Apprendiamo con forte preoccupazione della possibile ripresa dei lavori nell’area destinata alla realizzazione del biodigestore di La Storta, in via Braccianese al km 5.100. Se quanto segnalato fosse confermato, saremmo di fronte a un fatto grave e in totale contrasto con le comunicazioni rese negli ultimi mesi dal Municipio XV e dallo stesso presidente Torquati, che aveva più volte ribadito la sospensione dei lavori a seguito delle difformità riscontrate rispetto al progetto approvato.

È indispensabile che il Municipio chiarisca immediatamente la situazione e che Roma Capitale verifichi con la massima urgenza cosa stia accadendo nell’area interessata. Non possiamo permettere che, ancora una volta, i cittadini del quadrante nord della città si ritrovino di fronte all’avvio di un cantiere di tale portata senza trasparenza e senza il necessario coinvolgimento del territorio. La gestione del ciclo dei rifiuti non può essere imposta dall’alto né affrontata con leggerezza, soprattutto in una zona che ha già mostrato criticità in termini di viabilità e sostenibilità ambientale.

Fratelli d’Italia continuerà a vigilare con attenzione e a difendere i cittadini, opponendosi con fermezza a qualsiasi decisione calata dall’alto e potenzialmente dannosa per il territorio”.

È quanto dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Stefano Erbaggi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.