“Anche oggi il Sindaco Gualtieri si è cimentato nella sua attività preferita: tagliare nastri di opere realizzate da altri. Mentre sui social continua a cercare visibilità attribuendosi meriti non suoi, la realtà dei fatti è chiara: le opere inaugurate oggi, insieme al Ministro Salvini, sono il frutto esclusivo del lavoro e degli investimenti messi in campo dal Governo Meloni.
Il nuovo ponte sull’A1, in zona Tor Vergata, è stato interamente progettato e realizzato da Anas. Allo stesso modo, la riqualificazione del cosiddetto “pratone” di Tor Vergata, compresa la messa in sicurezza della Vela di Calatrava, è stata gestita e finanziata dall’Agenzia del Demanio, struttura del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
È dunque evidente che, al di là delle passerelle mediatiche, l’amministrazione comunale non ha investito risorse né svolto un ruolo operativo in questi interventi strategici. Opere che, grazie all’impegno del Governo nazionale, contribuiranno concretamente a migliorare la mobilità e la qualità della vita dei cittadini romani.
Il rispetto verso i romani impone di raccontare la verità e, soprattutto, di dire con chiarezza cosa sta facendo Roma Capitale per i cittadini e in particolare per le periferie. Perché oltre alla strategia di confondere la comunicazione politica con i fatti, non ci sembra che il Sindaco Gualtieri si stia occupando della città”.
È quanto dichiara il deputato e presidente della federazione romana di Fratelli d’Italia, Marco Perissa.