“Senza volontà di fare polemica ma davvero si fa fatica a capire il senso di fughe in avanti fatte da alcuni esponenti del centrosinistra romano sui Fori Imperiali. Leggiamo le parole del Presidente Giovanni Caudo che parla di una realtà che non esiste e prova un tentativo disperato di rilancio di idee che sono state bocciate anche dal suo Sindaco”.
Lo dichiara Federico Rocca, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Trasparenza dell’assemblea capitolina.
“L’accordo stretto tra il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, insieme ai Sovrintendenti di Roma e alla Direttrice del Parco Archeologico sui Fori imperiali non è più in discussione. Non ci sarà nessuno scempio nell’area, nessuna sua trasformazione in un grande luna park come sogna la sinistra. L’intesa raggiunta tra Sindaco e Ministro reggerà. L’area sarà riqualificata e ancora di più valorizzata ma niente di quel progetto inadeguato rispetto ai tempi attuali che immaginavano Caudo e Tocci sarà mai realizzato. Meglio che si rassegnino: il loro desiderio resterà tale”, conclude Rocca.