“Quella di ospitare a piazza Testaccio, a Roma, una pista di pattinaggio sul ghiaccio è una proposta folle e che deve essere immediatamente rivista.
Abbiamo appreso da un atto di giunta e dal sito dei promotori che si vuole autorizzare senza bando la realizzazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio a piazza Testaccio dal 24 novembre al 7 gennaio e sarà grande 672 metri quadri, con tanto di tendoni, gazebo e motori per il raffreddamento.
Testaccio è una piazza storica, peraltro vincolata e circondata da abitazioni che non può essere trasformata in un luna park. Questo luogo può ospitare eventi che durino massimo un fine settimana e a basso impatto acustico ed ambientale e sappiamo benissimo che una pista di pattinaggio su ghiaccio non risponde a queste caratteristiche. Sono al fianco dei cittadini che hanno già lanciato delle petizioni per bloccare immediatamente il progetto e spostarlo in un altro sito più idoneo. Mi auguro che ci sia un immediato ripensamento da parte del Campidoglio”.
È quanto dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Trasparenza, Federico Rocca.