Rosso (FdI): Solidarietà ad Alessandra Bianchi per le minacce ricevute oggi in Sala Rossa. Stigmatizziamo un gesto che richiama violenza e odio

“Condanno nella maniera più assoluta le parole che il consigliere Chiarotti ha rivolto ad Alessandra Bianchi e con lei a tutta la comunità di Fratelli d’Italia. Frasi che non si possono sentire in un’ Aula dove anche io, in passato, ho discusso anche animatamente, ma senza mai minacciare nessuno”. Così commenta dalla Camera Matteo Rosso, deputato e coordinatore regionale di FdI quanto accaduto oggi in consiglio comunale di Genova, dove il consigliere del Pd ha rivolto alla capogruppo di FdI, Alessandra Bianchi, la frase ‘vi abbiamo appeso per i piedi già una volta’. “Quello che avevamo chiesto oggi non era il riconoscimento politico di Kirk, ma il riconoscimento, umano, che uccidere una persona perché la pensa in maniera differente da te è sbagliato. Kirk è morto perché ha difeso e propagandato le sue idee portando avanti la sua battaglia a suon di parole e dibattiti, ma qualcuno ha pensato bene che non si dovesse argomentare, ma sparare per vincere questa guerra”.

“Purtroppo frasi come questa non fanno bene al dibattito democratico, ma alimentano un clima d’odio e di violenza che speravamo essere relegato nel passato del nostro Paese. Anche il solo supporre la superiorità morale nei confronti dell’avversario politico, mai nemico, permette che si usino frasi che possono accendere le fantasie di alcuni giustificando, così, il passaggio dalla violenza verbale a quella fisica. E come ha ricordato ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: L’odio moltiplica l’odio e la violenza moltiplica la violenza” conclude Rosso.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.