“Accogliamo con grande soddisfazione la firma dei decreti del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che rafforzano i piani Agenda Sud e Agenda Nord con risorse straordinarie per sostenere le scuole in difficoltà e ridurre i divari territoriali. È la conferma di una strategia strutturale e concreta del Governo guidato da Giorgia Meloni, che punta a garantire pari opportunità educative a tutti i nostri ragazzi, da Nord a Sud, dalle aree interne alle periferie.”
Un investimento di oltre 1 miliardo di euro per il potenziamento delle competenze di base, con uno stanziamento aggiuntivo di 252,4 milioni per Agenda Sud e 248,8 milioni per Agenda Nord.
Con questo intervento, il Governo Meloni conferma attenzione e sensibilità verso la scuola e il futuro dei nostri giovani. In Sicilia, Agenda Sud rappresenta un’opportunità storica per ridurre le disuguaglianze e sostenere le famiglie, offrendo strumenti concreti per la crescita culturale e sociale dei nostri studenti. Ringraziamo il Governo per aver saputo dare seguito a un progetto che già lo scorso anno ha dimostrato la sua efficacia e che oggi viene ulteriormente rafforzato, segno di una visione di lungo periodo per il sistema educativo italiano.”
Fratelli d’Italia continuerà a lavorare in sinergia con le istituzioni scolastiche e gli enti locali per valorizzare ogni investimento a favore della scuola, consapevoli che il futuro del Paese passa dall’istruzione di qualità per tutti”.
sen. Raoul Russo
Coordinatore provinciale Fratelli d’Italia Palermo
prof. Mauro Bondì
Responsabile del Dipartimento Istruzione Fratelli d’Italia Palermo e Provincia