Salute. Marcheschi (FdI): prevenzione andrologica e sessuale nelle scuole. Un ragazzo su tre nell’adolescenza ha problemi

“Oggi un ragazzo su tre nell’adolescenza ha una problematica di tipo andrologico e piccoli problemi che poi, nel 60 per cento dei casi, possono portare a problemi di fertilità fra i 35 e 40 anni. Dati importanti che non vanno sottovalutati, oggi più che mai c’è la necessità di fare prevenzione ed educazione nelle fasce giovani”.

A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Paolo Marcheschi, capogruppo in Commissione Cultura, che in Senato ha presentato insieme alla delegazione fiorentina di cinquanta Babbi Natale, del presidente Silvano Gori e del professore Nicola Mondaini, curatore del progetto e membro della Società Italiana di Andrologia i dati conclusivi del progetto “Amore senza ostacoli”, la campagna di informazione per la prevenzione andrologica rivolta agli adolescenti patrocinata dalla Società Italiana di Andrologia con il supporto della Fondazione Compagnia di Babbo Natale e presentata nelle scuole durante quest’anno scolastico. Oltre 1000 sono stati i ragazzi raggiunti in provincia di Firenze dalla campagna di sensibilizzazione patrocinata dalla Società Italiana di Andrologia con il supporto della Onlus fiorentina de “La Compagnia di Babbo Natale”.

“Il professore Nicola Mondaini, che ha curato in prima persona la campagna nelle scuole di Firenze, ha evidenziato che pur in una società dove i ragazzi hanno una fruibilità facile all’informazione grazie ad internet, in realtà, nel campo dell’educazione sessuale non sono così diversi dalla generazione che non utilizzava internet. In pratica molte cose non le sanno. Presenterò, quindi, la Campagna “AmoresenzaOstacoli” al presidente della Commissione Sanità del Senato, Franco Zaffini, affinchè si valuti l’ipotesi di estendere il progetto in tutte le scuole del paese. Sono orgoglioso che il progetto pilota sia stato messo a punto a Firenze e provincia e ringrazio la Compagnia di Babbo Natale ed il professore Nicola Mondaini” ha concluso il senatore Marcheschi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati