Sanità, Fantozzi-Dondolini (FdI): “Accelerare sui vaccini perché l’ospedale Versilia è al collasso”

“Encomiabile la volontà e professionalità messa in campo da medici e infermieri”

“I contagi corrono, i vaccini arrivano a singhiozzo e l’ospedale Versilia è al limite. Tanti ricoverati e pronto soccorso in sofferenza: a questo ritmo anche i posti letto liberati da altri reparti, e tolti ad altre specializzazioni mediche e chirurgiche, non saranno sufficienti per rispondere alle esigenze del territorio. La grande volontà e professionalità messa in campo da medici e infermieri si scontra con la lentezza, la disorganizzazione, la disomogeneità della campagna vaccinale regionale. Serve un cambio di passo immediato, più dosi e più somministrazioni per alleggerire il pesante carico quotidiano che anche il Versilia sta sopportando” dichiarano il Consigliere regionale Vittorio Fantozzi ed il consigliere comunale di Viareggio Marco Dondolini.

“A più riprese, poi, ho sollecitato la Regione, ho scritto anche una lettera a Giani e Bezzini. Il personale dell’Ospedale Unico della Versilia è quotidianamente sottoposto ad un carico di lavoro stressante e debilitante, bisogna risolvere urgentemente la carenza di personale, una carenza che la pandemia non ha fatto che acuire. E’ prioritario tutelare il personale sanitario e garantire servizi efficienti”.

“Bisogna poi abbassare la curva dei contagi, facendo rispettare regole e prescrizioni. Discutibile la possibilità, avallata dal Governatore Giani, per i proprietari toscani di seconde case, di poter arrivare in Versilia a verificare la manutenzione dei loro immobili”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati