“È stato chiarissimo il Sottosegretario alla Salute, On. Marcello Gemmato, in merito alla proposta di scorporo dell’Ospedaletto dal Policlinico Giovanni XXIII di Bari. Il Governo Meloni, nelle declinazioni dei suoi Ministeri della Salute e dell’Economia, ha semplicemente richiesto alla Regione Puglia ulteriori informazioni rispetto al progetto di autonomia del plesso pediatrico.
È evidente che, trovandosi la Regione Puglia in un piano di rientro dal disavanzo, a causa di anni di politiche sanitarie scellerate o al massimo inesistenti in alcuni casi, il Ministero della Salute e gli altri dicasteri coinvolti siano tenuti ad effettuare valutazioni preventive dei progetti.
Questa aria continua di sfida da parte di Emiliano al Governo Meloni, acuita con acredine man mano che ci si avvicina al voto per le regionali in Puglia, soprattutto su temi su cui farebbe meglio a tacere, come la sanità regionale, è dannoso per tutti i cittadini pugliesi. Se ne ricordino nelle cabine elettorali come ci ha ridotto Emiliano”. Così in una nota il deputato pugliese di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra.