Sanità. Matera (FdI): “Inaccettabili attacchi di De Luca alla dirigente Campitiello”

“Le recenti esternazioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nei confronti della dottoressa Maria Rosaria Campitiello sono gravi e del tutto inaccettabili. Si tratta dell’ennesimo episodio che travalica il limite del confronto istituzionale e che getta un’ombra sul rispetto dovuto a figure tecniche che operano con dedizione e competenza al servizio dello Stato”.

È quanto dichiara in una nota alla stampa il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, segretario d’Aula del Senato della Repubblica.

“La dottoressa Campitiello – prosegue il parlamentare campano – è una professionista di alto profilo, con un curriculum indiscusso. La sua attività alla guida di un’area strategica del Ministero della Salute si è sempre contraddistinta per serietà, preparazione e senso delle istituzioni.

Fa sinceramente pena assistere all’ennesimo tentativo, da parte di Vincenzo De Luca, di colpire la dottoressa Campitiello solo per attaccare indirettamente il suo coniuge. Siamo di fronte a un attacco sessista e strumentale, che punta a delegittimare una dirigente pubblica per il semplice fatto di essere la moglie di un esponente politico di Fratelli d’Italia.

De Luca, anziché aggrapparsi a questi mezzucci, dovrebbe spiegare ai cittadini i fallimenti della sua amministrazione, non solo sul piano sanitario ma nella complessiva gestione della Regione. La realtà è che la Campania, nonostante proclami e passerelle, è ancora oggi fanalino di coda nei principali indicatori di qualità del servizio sanitario”, conclude Matera.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.