Sanità, Petrucci-Fantozzi (FdI): “Castelnuovo Garfagnana e Barga sono ospedali fondamentali per i loro territori. Vanno rafforzati!”

I consiglieri regionali hanno visitato i due presidi montani

I Consiglieri Regionali di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e Vittorio Fantozzi hanno visitato gli ospedali di Castelnuovo di Garfagnana e Barga.

“Continuo il mio tour degli ospedali territoriali -ha dichiarato Petrucci- perché sono un presidio fondamentale nella macchina dell’assistenza sanitaria. Castelnuovo Garfagnana e Barga, i due ospedali che ho visitato oggi, sono entrambi situati in territori lontani dagli hub provinciali e difficili da raggiungere per oggettive ragioni geografiche. Il fallimento del modello Rossi-Saccardi, sotto la spinta del Covid, ha definitivamente dimostrato come gli ospedali periferici debbano essere rafforzati e non indeboliti per poter rispondere alle necessità della popolazione in maniera efficace”.

“Dobbiamo rafforzare le strutture sanitarie sul territorio -concorda Fantozzi- Queste visite sono state anche una bella occasione per ringraziare tutto il personale medico-sanitario che, grazie a sforzi notevoli, riesce a sopperire a tutte le carenze di carattere organizzativo che sono emerse e continuano ad emergere in questa fase di pandemia”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati