“La Casa di Comunità di Torre Maura in VI Municipio è realtà. Dare alla cittadinanza presidi di servizi sanitari e sociali di prossimità è una mission dell’Amministrazione Regionale a guida Rocca. Come avvenuto per questa struttura sita in via Averle, ristrutturata e completata in tempi da primato, operativa da Settembre e che rappresenta un ulteriore contributo a migliorare ed avvicinare alla popolazione l’offerta sanitaria, incrementandone la presenza nei quartieri. Il senso di questo importante risultato è condensato sia nella efficace sinergia che come Regione Lazio stiamo attuando con le Istituzioni, con Municipi e con i Comuni, sia nell’incessante impegno delle Forze dell’Ordine per il ripristino della legalità e per la restituzione alle comunità locali degli edifici pubblici occupati. Qui a Torre Maura, il Governatore Rocca, il Presidente del VI Municipio Franco, l’Onorevole Rampelli, il Prefetto ed il Questore di Roma, Don Coluccia, tutti insieme diamo un forte messaggio di volontà e capacità di mantenere salda presenza istituzionale e forte tutela della sicurezza.
Dopo ben trentadue anni riportiamo nella disponibilità del territorio la palazzina un tempo sede dell’ex Circoscrizione occupata abusivamente per oltre decenni. Interventi come questo che rispondono ai bisogni delle periferie, sono da inizio mandato priorità ineludibili della nostra attività di governo regionale”.
Così in un Comunicato Marika Rotondi (FdI) vicepresidente Commissione Regionale Urbanistica e Politiche Abitative, intervenuta oggi all’inaugurazione della Casa di Comunità in VI Municipio.